Tifoso razzista del Vicenza: ultrà del Cosenza sono «scimmie calabresi»

Le frasi sono state pronunciate durante l'andata dei playout di Serie B. Il filmato dei supporter veneti è stato caricato su You Tube e poi reso non visibile

Condividi

Recenti

«Scimmie, scimmie calabresi, lavatevi che puzzate di ‘nduja». Sono frasi inqualificabili pronunciate da un tifoso del Vicenza – durante lo spareggio con il Cosenza di giovedì scorso – in un video caricato su You Tube e pubblicato sul canale L’Ultrà dei poveri. Salvo poi scomparire sotto la dicitura: video non disponibile. Ma I Calabresi ne ha conservato la versione integrale. Una parte di questa ha deciso di mostrarla.

Sul campo la compagine veneta si è imposta per 1-0.  L’ultrà del Vicenza si cimenta poi con l’immancabile «terroni di merda».  Non mancano i consueti stereotipi: «Cosa è la Calabria? ‘Nduja e mafia?». Continua la sua performance razzista gridando: «Ributtateli in Africa». Venerdì prossimo il ritorno dello spareggio-  per restare in serie B-  in uno stadio San Vito Marulla che si preannuncia infuocato.

Sostieni ICalabresi.it

L'indipendenza è il requisito principale per un'informazione di qualità. Con una piccola offerta (anche il prezzo di un caffè) puoi aiutarci in questa avventura. Se ti piace quel che leggi, contribuisci.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in anteprima sul tuo cellulare le nostre inchieste esclusive.