Concorso col trucco, la Procura della Repubblica di Vibo Valentia invia l’avviso di conclusione delle indagini a due persone.
L’inchiesta riguarda la selezione per dirigenti scolastici svoltasi nel 2017.
In quell’occasione, un concorrente, tra l’altro impiegato della Regione, si era presentato alla prova munito di auricolare e microfono.
Un comportamento anomalo, il suo, che aveva insospettito gli altri partecipanti, i quali si sono rivolti alla Polizia di Vibo.
Le indagini, condotte dalla Squadra mobile e completate da successive perquisizioni domiciliari, hanno consentito di verificare che il candidato aveva effettivamente auricolare e microfono, attraverso i quali comunicava con una terza persona all’esterno.
Gli inquirenti sono riusciti a identificare anche quest’ultima.
Secondo l’accusa, il concorrente avrebbe dettato attraverso l’auricolare le domande della prova al presunto complice, che, a sua volta, avrebbe fornito le risposte e quindi consentito al “compare” di scalare le graduatorie.
Scuole: lo beccano con l’auricolare al concorso per dirigente
Chiuse le indagini preliminari a carico di due persone. Secondo gli inquirenti, il candidato avrebbe svolto le prove con l'aiuto di un complice all'esterno, anch'esso identificato e indagato
Sostieni ICalabresi.it
L'indipendenza è il requisito principale per un'informazione di qualità. Con una piccola offerta (anche il prezzo di un caffè) puoi aiutarci in questa avventura. Se ti piace quel che leggi, contribuisci.
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi sulla tua email le notizie più importanti della settimana
Ricevi in anteprima sul tuo cellulare le nostre inchieste esclusive.