Il presidente del Comitato di Garanzia del M5S ed ex presidente della Camera Roberto Fico domani, venerdì 3 marzo, sarà a Cosenza, a partire dalle 17:30 a Villa Rendano. Dove interverrà in occasione dell’incontro pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle: “Verso Sud. La strada per crescere non è l’autonomia differenziata”. A stimolare la discussione e moderare il dibattito sarà la parlamentare del M5S, Anna Laura Orrico. Interverranno: Veronica Buffone, assessore al Welfare del Comune di Cosenza; Giuseppe Giorno, consigliere comunale di Luzzi.
Il primo ciclo di appuntamenti, cui parteciperanno anche tutti gli eletti del Movimento 5 stelle in Calabria e gli attivisti, è in programma il 3 e 4 marzo, non solo a Cosenza, ma anche a Vibo Valentia e Roccella Jonica; il secondo, invece, arriverà a Corigliano Rossano, Crotone e Catanzaro il 14 ed il 15 aprile.
«Riteniamo che il percorso intrapreso dal governo Meloni con la forzatura di una riforma così complessa e così poco condivisa possa condurre verso condizioni di svantaggio per il meridione e non sia positiva per la coesione del Paese». È quanto si legge in una nota stampa a firma dei portavoce eletti del Movimento 5 stelle in Calabria.
«Ci confronteremo – continuano i parlamentari pentastellati – con cittadini, associazioni, sindacati, forze produttive e amministratori che vogliano dare un contributo di idee per rilanciare una controproposta rispetto al disegno di legge voluto dal ministro Calderoli e dalla sua maggioranza».