Il Gruppo Binetti tra le Eccellenze Calabresi invitate in Sicilia per il Premio Taormina Gold
Taormina, 11 agosto 2024 – Domenica sera, alle 20.30, l’incantevole Teatro Antico di Taormina ha ospitato l’edizione 2024 del prestigioso Premio Taormina Gold. Questa serata di gala, che brilla da anni nella splendida cornice di Taormina, è stata presentata da Patrizia Pellegrino e Beppe Convertini, mentre l’attrice catanese Guia Jelo è stata la madrina ufficiale dell’evento.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Taormina, rappresentato dal sindaco
Cateno De Luca e dall’assessore al turismo Jonathan Sferra, oltre che dell’ARS, degli assessorati regionali al Turismo e ai Beni Culturali e della Fondazione Toto Morgana. Il Premio Taormina Gold è reso possibile grazie alla dedizione e alla professionalità dell’ideatrice Gianna Azzaro e del suo team di G.A.R. Eventi, che include Alessia e Rosario Rapisarda.
Sul prestigioso palco del Teatro Antico, verranno celebrati illustri personaggi con premi alla carriera.
Un’attenzione speciale sarà riservata alla sezione Imprenditoria, Produttività e Sviluppo del Territorio, che vedrà il Gruppo Binetti, selezionato insieme ad altre realtà dei territori calabrese e siciliano, ricevere l’ambito riconoscimento per il suo contributo eccezionale allo sviluppo del territorio del Sud Italia.
“Siamo orgogliosi di rappresentare la Calabria in questa cornice esclusiva”
afferma Danilo Binetti – CEO di Binetti Group e membro della Commissione Nazionale CNA – “Dopo il Premio come Impresa Storica ricevuto dalla Camera di commercio di Cosenza, questo di Taormina è un altro importante riconoscimento a testimonianza del lavoro che portiamo avanti con serietà e passione sul nostro territorio.”
Per la Moda, sono stati premiati Claudio Greco e Vittorio Camaiani, ambedue stilisti di Haute Couture, e Laura Mercurio per la sezione Mod’Arte con le sue creazioni in carta. Nella sezione Cinema, Teatro e Spettacolo, i riconoscimenti sono andati a Violante Placido, Fioretta Mari, Martufello e Francesca Maresca.
Nella sezione Medicina premiati Marco Serrao, Urologo, Andrologo e Primario di Urologia al “Tirrenia Hospital”, nonché Presidente e fondatore della Fondazione Toto Morgana, ed Enza Perdicaro, Nutrizionista esperta in terapia chetogenica di precisione e nutrigenetica.
Questa serata è stata un’occasione per mettere in luce il dinamismo e l’innovazione delle eccellenze del sud Italia sul palcoscenico internazionale, oltre ad una celebrazione del talento e della creatività.