Pallone d’Oro a Davide Dionigi: Wikipedia dà fiducia a Guarascio

Modificata la voce della celebre enciclopedia online. E il tecnico scelto dal presidente del Cosenza per guidare i Lupi si ritrova nell'élite del calcio mondiale. È la prima delle sorprese annunciate per la stagione?

Condividi

Recenti

Non avrà inanellato grandi successi – pur difendendosi egregiamente con gli esoneri – in panchina finora, questo è certo. Ma Davide Dionigi un record può vantarlo (almeno per un po’): è l’unico giocatore di serie B ad aver vinto il Pallone d’Oro. Questo secondo la più nota delle enciclopedie online: Wikipedia. Qualche buontempone nel pomeriggio di oggi ha infatti messo mano alla voce relativa all’allenatore che Eugenio Guarascio ha voluto per guidare il Cosenza nella prossima stagione. I tifosi mugugnano per il curriculum da tecnico dell’ex bomber della Reggina? Un modo per farli ricredere prima che tocchi riuscirci ai risultati sul campo forse c’è.

davide-dionigi-pallone-doro
La pagina di Wikipedia su Davide Dionigi

L’Italia da Pallone d’oro: dopo Cannavaro, Davide Dionigi

E così, con buona pace di France Football che assegna il premio ogni anno, l’ex attaccante amaranto si è ritrovato nella lista dei più grandi del calcio europeo. Dopo Rivera, Rossi, Baggio e Cannavaro l’Italia ha scoperto un Pallone d’oro in più tra i suoi campioni, Dionigi. L’unico calciatore, tra l’altro, ad aggiudicarselo militando in serie cadetta. Non ce l’aveva fatta nemmeno Gheorghe Hagi, il Maradona dei Carpazi, nel suo periodo bresciano tra una parentesi al Real Madrid e una al Barça.

Leo Messi e i suoi sette Palloni d’Oro, nessuno vinto giocando in squadre di serie B

L’altro neo rossoblù, il ds Gemmi, nel presentare gli obiettivi per la prossima stagione e l’erede di Bisoli, aveva appena detto in conferenza stampa che c’è voglia di stupire i tifosi. Nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi che di lì a pochi minuti Davide Dionigi avrebbe vinto un Pallone d’Oro (alla carriera?). L’unica sorpresa maggiore per i tifosi potrebbe essere vedere il Cosenza in ritiro con una rosa già completa o quasi, a questo punto. Ma i bookmakers ritengono più probabile che torni prima alla normalità la voce di Wikipedia sul mister dei Lupi.

Sostieni ICalabresi.it

La nostra indipendenza è a rischio.
Il tuo contributo, anche piccolo, è importante per continuare ancora ad offrire a tutti un'informazione che è sempre stata e sempre sarà libera da ogni tipo di condizionamento.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in anteprima sul tuo cellulare le nostre inchieste esclusive.