Jujitsu: il maestro Giuseppe Cavallo fiduciario regionale Fijlkam

Il maestro di arti marziali Giuseppe Cavallo è il nuovo fiduciario regionale del settore Jujitsu della Fijlkam

Condividi

Recenti

Il maestro di arti marziali Giuseppe Cavallo è il nuovo fiduciario regionale del settore Jujitsu della Fijlkam, l’unica federazione ufficiale del Coni di judo, lotta, karate, arti marziali. La nomina, su proposta e a firma del presidente regionale federale, maestro Enzo Migliarese, è arrivata dopo l’ultima riunione del consiglio del comitato regionale Fijlkam Calabria.

Nella lettera indirizzata al maestro Cavallo, si legge: «Una nomina che non solo premia competenza, conoscenza e impegno sociale, ma anche coerenza intellettuale, gratuità e dedizione nella consapevole responsabilità di essere riferimento, serio ed equilibrato, su temi sensibili e strategici per le sorti delle nostre società e dell’intera comunità sportiva Fijlkam del territorio». Il Jujitsu o arte della cedevolezza, antesignano delle discipline marziali giapponesi, è un’arte di difesa personale che basa i propri principi sul concetto e sul metodo della flessibilità e dell’utilizzo della forza dell’avversario a proprio vantaggio. Il dottore Giuseppe Cavallo, tra i massimi specialisti del settore, è maestro federale, oltre che di jujitsu, anche di karate e insegnante tecnico di lotta e judo. Inoltre, sempre nell’ambito delle federazioni ufficiali del Coni, possiede la massima qualifica di maestro nel wushu kung fu e nella kickboxing.

Sostieni ICalabresi.it

L'indipendenza è il requisito principale per un'informazione di qualità. Con una piccola offerta (anche il prezzo di un caffè) puoi aiutarci in questa avventura. Se ti piace quel che leggi, contribuisci.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in anteprima sul tuo cellulare le nostre inchieste esclusive.