Esplosivo nel garage: un arresto nel vibonese

Un ordigno con un Kg di polvere esplodente al suo interno nascosto in un'abitazione e ritrovato grazie a una soffiata: ai domiciliari il proprietario dell'immobile

Condividi

Recenti

Nascondeva un chilo di esplosivo nel suo garage, ma una soffiata alle forze dell’ordine ha permesso di scoprirlo e per lui è scattato l’arresto. È appunto grazie alla segnalazione di una fonte confidenziale che oggi il personale della Squadra mobile di Vibo Valentia ha messo a segno il sequestro del pericoloso materiale. L’esplosivo si trovava all’interno del garage di un’abitazione nella frazione Vena del comune di Ionadi (Vibo Valentia).

Gli agenti hanno provveduto alla messa in sicurezza del sito, con la Scientifica che si è fatta carico del sequestro dell’ordigno, giudicato ad elevata pericolosità. Al suo interno, infatti, c’era quasi un chilo di polvere esplodente. Il sospetto è che lo si potesse utilizzare per atti di natura intimidatoria o offensiva per l’incolumità personale.

A occuparsi del coordinamento delle operazioni che hanno portato al rinvenimento dell’esplosivo nel garage è stato Camillo Falvo, procuratore di Vibo Valentia. L’uomo arrestato dovrà rispondere della detenzione dell’ordigno esplosivo. Al momento è scattata per lui la misura degli arresti domiciliari, confermata anche al termine dell’udienza di convalida celebrata sabato scorso.

Sostieni ICalabresi.it

L'indipendenza è il requisito principale per un'informazione di qualità. Con una piccola offerta (anche il prezzo di un caffè) puoi aiutarci in questa avventura. Se ti piace quel che leggi, contribuisci.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in anteprima sul tuo cellulare le nostre inchieste esclusive.