Concorsi sospetti all’Università, archiviazione per l’ex rettrice Aurelia Sole e sua figlia

Erano tra gli indagati dell'inchiesta condotta dalla Procura di Reggio Calabria nel 2022. Soddisfatti gli avvocati Marina Pasqua e Vincenzo Adamo: restituita dignità e decoro alla professione delle nostre assistite

Condividi

Recenti

Archiviata la posizione dell’ex rettrice dell’Università della Basilicata Aurelia Sole e della figlia Ida Presta, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Reggio Calabria che, nel 2022, puntò i riflettori sulle assegnazioni di cattedre e concorsi all’interno dell’ateneo. Oltre all’ex rettrice e alla figlia finirono sul registro degli indagati oltre 50 persone.

Aurelia Sole, ex rettrice di Unibas

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – hanno detto all’AGI gli avvocati Vincenzo Adamo e Marina Pasqua, difensori dell’ex rettrice e della figlia – perché è stata restituita assoluta dignità e decoro alla professione delle nostre assistite”.

Sostieni ICalabresi.it

L'indipendenza è il requisito principale per un'informazione di qualità. Con una piccola offerta (anche il prezzo di un caffè) puoi aiutarci in questa avventura. Se ti piace quel che leggi, contribuisci.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in anteprima sul tuo cellulare le nostre inchieste esclusive.