Il Movimento Noi sarà con Lega di Giorgetti. Lo ha detto espressamente Fabio Gallo, leader della formazione ultracattolica e candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali di Cosenza. La genesi di Noi è – per bocca del suo stesso fondatore – sturziana. Sulla scia di quella Dc, guardando a destra. Quindi adesso diventa centrodestra.
Fabio Gallo ci tiene a precisare che non ha mai avuto intenzione di militare nelle file di quello che lui definisce «questo centrodestra», cioè quello dei quadri locali di Forza Italia e Lega. In particolare il Movimento Noi ha espresso, nel corso del tempo, parole dure nei confronti dell’amministrazione comunale guidata da Mario Occhiuto. Ma le forze politiche sono in fermento e i cambiamenti all’orizzonte. E la grande coperta del centrodestra può fornire riparo e ristoro a tutti.
Le parole di apertura di Fabio Gallo verso la Lega e il centrodestra possono essere lette pure in chiave ballottaggio a Cosenza. Se dovesse arrivarci Francesco Caruso, può riconoscere in Gallo un interlocutore che si è già prenotato.
GUARDA GLI ALTRI VIDEO DELLO SPECIALE ELEZIONI
La cosa peggiore dei 10 anni di Occhiuto?
La cosa migliore dei 10 anni di Occhiuto?
Riapertura di viale Parco: favorevole o contrario?
Quali sono i sette colli di Cosenza?
Dove si trova U Tanninu? E contrada Ciomma?
Nuovo ospedale: dove e perché?
Città unica Cosenza-Rende: favorevole o contrario?
Perché vuoi fare il sindaco di Cosenza?
Le prime tre cose che farai se vinci?
Se non fossi candidato, chi voteresti?
Se altri due fossero al ballottaggio, chi voteresti?
Sei di destra, sinistra o centro?
Centro storico, qual è la tua proposta più concreta?
Chi rappresenta di più Cosenza: Telesio, Alarico, Mancini, Totonno Chiappetta, Marulla?