VIDEO | Caruso: non sarò commissariato da Mario Occhiuto

Il rischio che il candidato del centrodestra, se eletto, debba subire la presenza ingombrante dell'ex primo cittadino esiste. Il precedente c'è: da sindaco Perugini era ingabbiato tra Franco Ambrogio e Franco Santo

Condividi

Recenti

Non sarò commissariato da Mario Occhiuto. Cerca di far passare questo messaggio Francesco Caruso, candidato per il centrodestra alle prossime elezioni di Cosenza. Eppure la campagna elettorale dell’attuale vicesindaco sembra proprio monopolizzata dall’architetto che ha polarizzato su stesso il percorso amministrativo degli ultimi dieci anni.

 

Mario Occhiuto porta con sé il fido vicesindaco in ogni occasione pubblica dove dimostrare il principio della continuità politica e amministrativa. Sa che l’ingegnere, moderato per natura pur essendo figlio di un parlamentare del Movimento sociale italiano, ha bisogno di una carica aggiuntiva. Perché non tira abbastanza. Sostanzialmente è in pole anche per le divisioni del centrosinistra.

Caruso ha probabilità altissime di vincere questa sfida elettorale ma poi corre il rischio di essere un sindaco dimezzato come Salvatore Perugini, stretto nella morsa di due vice ingombranti come Franco Ambrogio e Franco Santo. Ma Caruso rivendica autonomia decisionale e visione personale senza rinnegare continuità ed eredità che affondano nei dieci anni di Mario Occhiuto.

GUARDA I VIDEO DELLE SPECIALE ELEZIONI

 

La cosa peggiore dei 10 anni di Occhiuto

La cosa migliore dei 10 anni di Occhiuto?

Metro sì, metro no?

Riapertura di viale Parco: favorevole o contrario?

Quali sono i sette colli di Cosenza?

Dove si trova U Tanninu? E contrada Ciomma?

Nuovo ospedale: dove e perché?

Città unica Cosenza-Rende: favorevole o contrario?

Perché vuoi fare il sindaco di Cosenza?

Le prime tre cose che farai se vinci?

Se non fossi candidato, chi voteresti?

Se altri due fossero al ballottaggio, chi voteresti?

Sei di destra, sinistra o centro?

Chi rappresenta di più Cosenza: Telesio, Alarico, Mancini, Totonno Chiappetta, Marulla?

Centro storico, qual è la tua proposta più concreta?

Sostieni ICalabresi.it

L'indipendenza è il requisito principale per un'informazione di qualità. Con una piccola offerta (anche il prezzo di un caffè) puoi aiutarci in questa avventura. Se ti piace quel che leggi, contribuisci.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in anteprima sul tuo cellulare le nostre inchieste esclusive.