Chi siamo

“I Calabresi” è un giornale online edito da Calavria editrice srl di cui è socio unico la Fondazione Attilio e Elena Giuliani onlus, con sede a Villa Rendano, a Cosenza.
“I Calabresi” si dichiara esplicitamente “giornale di inchiesta”, che in concreto significa non omettere o manipolare le notizie, specie se scomode e ben occultate, rispondere solo ai lettori non avendo vincoli di alcun genere, essere immuni da pregiudizi di tipo politico o ideologico.
Il giornale già nella testata  dichiara di rivolgersi a tutti i calabresi, quelli che vivono nella loro regione e quelli, ben più numerosi, che l’hanno lasciata o sono stati indotti a lasciarla per cercare un lavoro che non c’è o per non sottostare ad inaccettabili mercanteggiamenti.
Un’iniziativa editoriale che sfida le previsioni fosche che vedono la Calabria come terra che “destina a chi non vuole chinare la testa, sofferenza, isolamento e tanto, tanto dolore” confidando invece nelle molte persone – che immaginiamo essere maggioranza – che si ispirano ad un modello di cittadinanza attiva, libera, generosa con la comunità di appartenenza.
Il giornale è diretto da Francesco Pellegrini, che ha diretto a lungo, in passato, la Comunicazione delle Ferrovie italiane, con Camillo Giuliani e Alfonso Bombini come redattori centrali e un numero di collaboratori esterni, tutti con esperienze giornalistiche importanti alle spalle.

Direttore

28 ARTICOLI0 Commenti

Redazione

13 ARTICOLI0 Commenti
14 ARTICOLI0 Commenti

Segreteria

di Redazione

0 ARTICOLI0 Commenti

Autori

4 ARTICOLI0 Commenti
25 ARTICOLI0 Commenti
9 ARTICOLI0 Commenti
3 ARTICOLI0 Commenti
9 ARTICOLI0 Commenti
1 ARTICOLI0 Commenti
6 ARTICOLI0 Commenti
20 ARTICOLI0 Commenti
12 ARTICOLI0 Commenti
34 ARTICOLI0 Commenti
21 ARTICOLI0 Commenti
14 ARTICOLI0 Commenti
18 ARTICOLI0 Commenti

Lavora con noi

Se il tuo profilo ci interessa ti contatteremo quanto prima, via mail o telefonicamente. Grazie.

    Privacy Policy